HASSAN AL-AMRI

+39 0131 283 771
Centro Interuniversitario FIDR
Via Mondovì 6-8
Alessandria, 15121, Italia

Hassan Al-Amri, laureato in Sahria all’ University of Imam Muhammad ibn Saud (Riad) e in Public Administration and Management all University of Northern Washington e dottore di ricerca in Islamic Studies all’Higher Institute of Islamic Studies (Al-Maqased University – Libano) è attualmente docente di  Islamic Studies and Plural Society al Master Interuniversitario in Religions, Politics and Citizenship dell’Università del Piemonte Orientale e dell’università di Padova.

Membro del comitato organizzativo del progetto PriMED, è dovente di Islamic Sciences: Foundations and Trends al Master in Studi sull’Islam d’Europa dell’università di Padova.

Presidente del Civil Office of Ombudsman DEWANY (Organismo per la difesa dei diritti umani) a Ginevra, ha ottenuto diversi premi nel mondo arabo come regista, scrittore e produttore del documentario “the True Islam”.

I suoi interessi di ricerca: Cultura e pensiero islamici nell’era contemporanea, minoranze nelle società a maggioranza musulmana, e Stato, islam politico e società emergenti del Golfo persico.

X