DAVIDE TACCHINI

Dottorato di Ricerca in Scienze Religiose presso l’Università Cattolica, Milano, Italia (2006).
Laurea in Lingue Orientali (arabo e farsi), Università Ca ‘Foscari, Venezia, Italia (1998).Interessi di ricercaModerna e Contemporanea Pensiero Islamico, una riforma dell’Islam, l’Islam radicale, le relazioni cristiano-musulmane, le relazioni tra Islam e Occidente, la percezione musulmana del cristianesimo, luoghi di culto musulmano negli Stati Uniti e in Europa.MembroL’American Academy of Religion.Il Centro di Duncan MacDonald nero per lo studio dell’Islam e relazioni tra cristiani e musulmani.
Esperienze di insegnamento
2009-2010: Docente di Studi Islamici presso la Facoltà di Teologia presso il Collegio Alberoni, Pontificia Università S. Tommaso.Cultore della Materia (Lingua e Letteratura araba e studi islamici) presso l’Università Cattolica, Milano.
2008-2009: Hartford Seminary, Hartford, CT, USA. Visiting Professor di Studi Islamici e di relazioni tra cristiani e musulmani.
2008, Inverno-primavera Semestre: Hartford Seminary, Hartford, CT, USA. Visiting Scholar (Studi islamici e le relazioni tra cristiani e musulmani).
2004-2008: Docente di Studi Islamici presso la Facoltà di Teologia presso il Collegio Alberoni, Pontificia Università S. Tommas

X